Gucci Hub, Via Mecenate Milano
+ARCH
Sviluppo: Ufficio Tecnico Busnelli
Sviluppo: Ufficio Tecnico Busnelli
La Busnelli partecipa al progetto del nuovo Gucci Hub in via Mecenate a Milano, sede milanese del marchio d'abbigliamento nata dal recupero dell'ex fabbrica aeronautica Caproni costruita nel 1915. Un complesso di 35.000 metri quadri completamente recuperato ed ora destinato ad eventi, sfilate, uffici, showroom e varie attività dell'azienda.
All'interno del progetto che ha coinvolto diverse aziende dell'interland milanese, Busnelli realizza i cancelli apribili motorizzati di 6 metri d'altezza che chiudono l'area dedicata dal marchio agli eventi e sfilate, l'intera cancellata che segue il perimetro del quartiene, i serramenti della zona dell'hangar, le porte di accesso ai vari ambienti, le partizioni della dining hall e i serramenti con porte, completi di inglesine, che si affacciano sui cortili e percorsi interni.
La complessità del design, la variabilità degli interventi richiesti, la specificità delle richieste del cliente hanno permesso alla Busnelli di mostrare in un unico progetto la propria flessibilità e la capacità di essere un interlocutore capace di soddisfare diverse esigenze.