DA OLTRE 50 ANNI PROGETTI D'ECCELLENZA

 

Conosciuta già alla fine degli anni '60 come azienda vetraria per l’edilizia, la Vetreria Busnelli anticipa le esigenze del mercato affiancando al reparto vetreria un’Officina meccanica per la lavorazione del ferro e dell’acciaio inox.

L’azienda usa il know-how acquisito e crede nell’interazione tra i due reparti, vetreria e officina, come miglior soluzione per proporsi ad un mercato sempre più esigente offrendo soluzioni ad alto contenuto progettuale.

Il forte legame con Saint Gobain, gli investimenti nell’Officina, l’esperienza acquisita con clienti importanti unite alle competenze, il controlloo di tutti i processi produttivi e la voglia di sperimentare rendono l'azienda in grado di dare risposte efficaci alle richieste della clientela e permettono alla Busnelli di proporsi come partner ideale per le realizzazioni di opere in metallo e vetro su disegno.

L'Azienda famigliare si avvia nel 1958 quando il fondatore L.B. rileva l’attività di lavorazione specchi in cui era impiegato e nel 1973, in un mercato iperattivo, l’azienda si trasferisce in una nuova unità di 2000 mq dove viene installato uno dei primi impianti di vetrate isolanti in Italia e creato il reparto di carpenteria metallica.

La crescita impone una ristrutturazione aziendale e nel 1980 nasce la Vetreria Busnelli Srl. Il reparto vetreria si lega nel 1982 al marchio Climalit Saint Gobain, ma è l’officina metallica il vero motore della società e, per la sua esigenza di spazi e di controllo dei processi, viene costruita, nel 2002, l’attuale sede di 4000 mq a Lissone.

Nel 2003 vengono approfondite competenze e know-how attraverso l’acquisizione di quote della società Isotempra Srl, specializzata nella tempera e stratifica vetro-vetro e acciao-vetro. Negli anni successivi l'azienda continua a crescere, rinnovare i reparti produttivi ed ampliare le conscenze del suo team richiamando clienti ed interlocutori non solo dal mercato italiano ma anche estero.