Davines Village Parma
MTLC - MATTEO THUN E LUCA COLOMBO
Sviluppo: Ufficio Tecnico Busnelli
Sviluppo: Ufficio Tecnico Busnelli
SERRA IN ACCIAIO E VETRO, PARTI INTERNE E CANCELLO D'INGRESSO
Davines Village a Parma, complesso di 77.000 metri quadri firmato dallo studio MTLC di Matteo Thun e Luca Colombo. Il progetto comprende 11.000 metri quadri di edifici organizzati intorno alla grande serra centrale in metallo e vetro, con una superficie di 420 metri quadrati.
La Busnelli, in collaborazione con gli architetti e l'impresa, ha progettato e realizzato la serra centrale in acciaio e vetro che, garantendo le prestazioni necessarie ad un edificio con elevato affollamento, rispetta l'esigenza di leggerezza e trasparenza voluta dalla Committente. Un edificio tecnologico e di grande valenza estetica dove la copertura apribile è stata gestita con sistema riportato AOC Schuco, la facciata con profili Secco Sistemi OS2 e i tamponamenti con vetri selettivi AGC.
La facciata realizzata con profili a taglio termico 0S2 Secco Sistemi in acciaio zincato verniciato, è stata integrata con doppie porte US e finestre a sporgere, e la struttura perimetrale in carpenteria metallica è stata progettata e realizzata in posizione arretrata per non essere visibile dall’esterno. La copertura vetrata, realizzata con sistema riportato, è stata predisposta di aperture motorizzate per l’areazione naturale e sistema di tende automatizzate.
Inoltre, partendo dai disegni e dalle idee progettuali degli Architetti, la Busnelli ha ingegnerizzato e realizzato le pareti e porte interne in acciaio e vetro e il cancello d'ingresso in carpenteria metallica con logo integrato del cliente.